CAREER LEADHERS MASTERCLASS

La Piattaforma online pensata per accrescere le tue skills, aiutarti a trovare la tua strada e a sviluppare la tua carriera

SCOPRI DI PIΓ™

Sei stanca di non venire valorizzata nel mondo del lavoro?

Noi di Career Leadhers abbiamo una missione: aiutare quante più donne possibile a crescere e migliorare nel mondo del lavoro.

Attraverso la nostra Masterclass, vogliamo supportarti con contenuti pratici per aiutarti a trovare lavoro, scoprire la tua strada e migliorare la tua carriera.

Sei curiosa? Scorri la pagina per scoprire tutte le info πŸ”₯

Placeholder Image

Libreria di contenuti video

Nella Masterclass trattiamo tutti i macro temi che ti servono per raggiungere il tuo successo professionale: Mindset, Personal Brand, Lavoro in Azienda, Lavoro da Freelance, Soft Skills e molto altro ancora. Scopri da subito oltre 12 ore di contenuti di puro valore!

Placeholder Image

Consigli da Donne di Successo

Alla realizzazione hanno partecipato decine di donne di successo: da professioniste HR a manager aziendali, da professioniste della psicologia e founder di successo. All'interno della Masterclass trovi dei consigli pratici da queste super donne.

Placeholder Image

Confronto con migliaia di donne

In ogni video avrai la possibilità di commentare e confrontarti non solo con la professionista di riferimento, ma anche con le altre corsiste che, come te, stanno investendo per migliorarsi continuamente. Oltre a questo, avrai accesso alla nostra Community di oltre 40.000 donne.

Placeholder Image

Aggiornamenti continui e accesso per sempre

Un solo pagamento iniziale e la garanzia di avere un accesso lifetime, senza ulteriori rate. Il nostro impegno è quello di mantenere aggiornati i contenuti e aggiungerne di nuovi: se deciderai di accedere, tutti i futuri aggiornamenti saranno per te gratuiti.

Accendi la tua scintilla

Spesso, i freni che pensiamo di avere nel mondo del lavoro non sono altro che blocchi mentali.

Si tratta di blocchi che non sempre siamo consapevoli di avere e che spesso sono frutto di convinzioni, paradigmi e abitudini acquisite negli anni.

Nella prima parte di questo percorso ti aiuteremo a scardinare le tue convinzioni negative e aiutarti ad accendere la tua scintilla, per tornare a credere in te stessa ed esprimere tutto il tuo potenziale. 

Insieme ad un team di psicologhe, abbiamo inoltre affrontato una serie di tematiche per aiutarti a sconfiggere la sindrome dell'impostore, potenziare la tua autostima e imparare a gestire l'ansia.

Sempre legato al tema del mindset, abbiamo sviluppato un modulo legato alla gestione del tempo: troppe volte la procrastinazione ci blocca dal raggiungere i nostri obiettivi, e per questo abbiamo dedicato delle lezioni proprio su questo importante tema.

Placeholder Image
Placeholder Image

Dai uno slancio alla tua carriera

Dopo aver approfondito il tema del mindset, i successivi moduli del percorso sono invece focalizzati sulla carriera.

Uno di questi riguarda il trovare la propria strada. Attraverso strumenti ed esercizi pratici ti aiuteremo a scoprire i tuoi talenti e a capire quale sia il percorso migliore da seguire.

Il modulo successivo invece è totalmente focalizzato sul lavoro: decine di contenuti pratici per aiutarti a migliorare il CV, usare al meglio social e piattaforme online per trovare lavoro, affrontare i colloqui in maniera efficace, fare followup e via dicendo.

All'interno del modulo troverai anche approfondimenti interessanti, come il lavoro all'estero, la scelta mondo aziendale vs mondo startup e cambiare lavoro dopo la gravidanza.

Infine abbiamo pensato ad un intera sezione legata a diventare freelance: come reinventarti, acquisire clienti, posizionarti sul mercato e ottenere il massimo da questa trasformazione. 

Potenzia le tue soft skills e crea il tuo personal brand

Ci siamo infine focalizzate su due tematiche molto importanti per completare il tuo profilo professionale: le tue soft skills e il tuo personal brand.

Nel modulo legato alle soft skills abbiamo approfondito le tematiche di intelligenza emotiva, resilienza, autenticità, assertività,  flessibilità e proattività.

Assieme ad una psicologa del lavoro abbiamo creato dei contenuti pratici per aiutarti a svilupparle e a valorizzarle nella tua vita personale e professionale.

Nel modulo del personal brand abbiamo collaborato con un'esperta per aiutarti a trovare il tuo posizionamento, combattere la paura di esporti e abbiamo incluso tutta una serie di errori da evitare per ottenere il massimo risultato possibile.

Placeholder Image

Guarda la Demo della Masterclass

Segui Federica all'interno dell'area riservata, per scoprire nel dettaglio i contenuti della piattaforma. I contenuti sono pre-registrati, ciò significa che potrai seguirli quando vorrai, in totale autonomia, senza date e orari da rispettare.

 

Ecco il Team che ha partecipato alla realizzazione del percorso

Instructor e Mentor che hanno creato video lezioni di contenuto o di consigli:

Placeholder Image

Federica Segato

Founder @Career Leadhers

Placeholder Image

Sara Riggi

People Manager @DAZN

Placeholder Image

Gessica Bicego

Marketing Director @Blinkist

Placeholder Image

Veronica Gentili

Co-Founder @Glisco Marketing

Placeholder Image

Mariangela Pira

Giornalista @Sky TG24

Placeholder Image

Francesca Boccolini

Founder @SonicJobs

Placeholder Image

Silvia Wang

President & Co-Founder @ProntoPro

Placeholder Image

Biancamaria Cavallini

Psicologa del Lavoro e Formatrice

Placeholder Image

Martina Maccherone

Head of PR @Westwing Italia

Placeholder Image

Andrea Lisbona

Founder @Touchland

Placeholder Image

Silvia Zanella

Head of Employer Branding @EY

Scopri l'indice delle lezioni

Nella Masterclass sono già presenti più di 12 ore di contenuti formativi, senza contare i PDF scaricabili e le molte risorse consigliate per proseguire il tuo percorso una volta concluse le video lezioni

Le Iscrizioni sono al momento chiuse

Ma non tutto è perduto! Contatta il nostro team su Whatsapp per scoprire se ci sono delle offerte attive per partecipare al percorso.

CONTATTACI SU WHATSAPP

Recensioni

Sei curiosa di conoscere l'opinione di chi ha già acquistato la Masterclass? Scopri di seguito cosa ne pensano alcune delle attuali studentesse sul percorso formativo della nostra piattaforma di E-learning!

Placeholder Image

Sara Crovetto

Senior Tax Manager @Studio Tributario e Societario Deloitte

"Sono entusiasta della Masterclass! E pensare che quella famosa sera che Federica ha presentato il progetto era una di quelle sere di "delirio domestico" per cui stavo rinunciando al collegamento. Ma la curiosità e il sesto senso (me lo sentivo che c'era qualcosa di buono nell'aria!) hanno fatto sì che mi collegassi lo stesso e riuscissi a seguirla fino all'ultimo. Le lezioni sono trasversali e si calano perfettamente nella vita di ogni categoria di donna, prescindendo dall'età, dalla carriera più o meno avviata e dal percorso professionale. Ma quello che più mi ha colpito e appassionato è l'empatia che riesce a trasmettere, sembra che le professioniste della Masterclass siano lì, sedute di fronte a noi, e che abbiano letto nei nostri pensieri quali fossero i nodi da sciogliere, i timori che ci attanagliano. Si percepisce che si tratta di un progetto pensato nei minimi dettagli, calibrato e frutto di un lavoro di squadra."

Placeholder Image

Sara Pastore

Head of Visual Merchandising @Fratelli Rossetti

"Al momento ho una posizione lavorativa manageriale in un'azienda del settore RTL, so di essere arrivata in una buona posizione lavorativa ma sento che mi manca ancora la consapevolezza totale delle mie capacità e delle milioni di possibilità che posso avere all'interno del settore dove lavoro e la Masterclass mi sta aiutando in questo, mi sta aiutando a capire dove ho carenze, a come migliorare la mia figura (sia professionale che personale) e soprattutto ad avere fiducia nelle mie capacità. Un'altra motivazione è sicuramente il fatto che posso seguire le lezioni quando voglio/posso e se ho dubbi o necessità di ritornare su una data lezione posso farlo, i contenuti sono scaricabili e quindi consultabili in ogni momento. Devo ammettere che sono molto soddisfatta della Masterlcass e sono convinta che mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi."

Placeholder Image

Raffaella Bonelli 

Assistant to Managing Director @ProControl

"Quello che mi sento di dire sulla MasterClass è che non me la immaginavo così bella e coinvolgente! Ogni lezione mi riserva delle sorprese, degli spunti intelligenti, mi insegna delle cose che non conoscevo e, soprattutto, mi dà ogni volta la carica. Personalmente, ho scelto di aderire a questa iniziativa in quanto, da un po’, ho maturato la decisione di lasciare un lavoro dipendente che non mi soddisfa e cercare un’alternativa in un ambito che amo, al quale mi dedico da anni come passione e che vorrei si trasformasse in un lavoro vero e proprio. Dato che ho 48 anni, non è facile lasciare il certo per l’incerto. Tuttavia, seguendo le lezioni, mi sto rendendo conto che la decisione in fondo l’ho già presa e devo solo spiccare il volo. I consigli che la Masterclass mi dà mi stanno servendo proprio per questo. Trovo inoltre questa MasterClass molto utile anche a livello di crescita personale."

Placeholder Image

Alba Cicala

Avvocato esperto in diritto del lavoro e societario

"Penso di essere stata una delle primissime ad aver accettato l'offerta di Federica alla fine della presentazione della Masterclass. Ho intuito da subito che non poteva che essere un percorso positivo e pieno di stimoli, nonostante alcuni argomenti fossero per me, in parte, già noti. Trovo che le lezioni siano fruibili da tutti e mi piace molto che ci siano degli esercizi/test alla fine di alcune lezioni. I temi vengono trattati in maniera molto pragmatica e da ogni lezione si trae qualcosa che ci arricchisce e ci aiuta. E' sicuramente un percorso che consiglio e che mi sta aiutando specie in questo periodo così difficile."

Placeholder Image

Martina Perini

Global Regulatory Affairs Specialist @Chiesi Group

"Ho visto in Career Leadhers una bella realtà e un ottimo strumento per il proprio miglioramento. Permette di sciogliere le proprie catene mentali ed emotive favorendo una ricerca profonda di sé, basata su consapevolezza e comprensione della propria diversità come strumento di forza, e mai di debolezza. E' stato piacevole e utile riscoprire nelle parole di Federica un modello di crescita e un senso di leadership differente e sempre più necessario, non legato a mera auto-affermazione, ma consapevole e attento all'altro. Tutta la positività si ritrova anche nella Community, fatta di donne forti, aperte, disposte al consiglio e all'aiuto reciproco, e lontane da qualsiasi giudizio."

Placeholder Image

Daniela Ferrara

Account Manager @The Fork

"Ritengo che la masterclass sia dedicata in maniera trasversale un po' a tutti: coloro che si stanno affacciando al mondo del lavoro e sono un po' confusi, ma anche ai professionisti che lavorano da tanti anni, perché può dare degli spunti interessanti sia a livello formativo che personale. Sono fermamente convinta che la formazione dovrebbe essere una costante nelle nostre vite per migliorarci e migliorare l'ambiente in cui lavoriamo. E La Masterclass fa proprio questo: aiuta delle comuni professioniste a fare l'upgrade per diventare delle vere Leadhers!"

Placeholder Image

Maria Di Napoli

Components Engineer @CNH Industrial

"Un percorso di crescita, consigli, ispirazione, punti di riferimento, nuovi strumenti e stimoli. La Masterclass è tutto questo e anche di più. Sono normalmente molto restia nell'acquistare corsi online, nel timore di rimanerne delusa o di perdere interesse dopo poche lezioni. In questo caso però sono molto soddisfatta dell'investimento, e sto già apprezzandone i frutti nel mio modo di pormi nella mia vita professionale."

Placeholder Image

Viviana Giussani

Freelance Press Office and Communication Consultant

"Sapete quando leggete qualcosa ed esclamate "È proprio così! Era quello che sentivo dentro di me ma a cui non riuscivo a dare forma attraverso le parole"? Ecco per me la Masterclass è prima di tutto questo. Contenuti variegati e accessibili a più livelli, quindi a mio avviso utili per una platea estremamente ampia di persone e categorie non solo professionali, ma soprattutto con stili di vita differenti."

Placeholder Image

Isabella Mori

Associate Content Creation @TedxZurich

Dopo oltre 10 anni da dipendente mi sto affacciando al mondo freelance, ma sto seguendo comunque tutti i moduli della Masterclass. Anni fa sono stata seguita da una coach e devo dire che molte delle cose che vengono presentate nelle lezioni (tool inclusi) sono praticamente identici a quelli di allora: unica differenza, il prezzo, dato che questa Masterclass equivale quasi a due sole ore di coaching. Insomma, direi valore altissimo.

Questo percorso fa per te se...

Punti a migliorarti continuamente, personalmente e professionalmente;

Vuoi trovare finalmente lavoro, utilizzando consigli e strategie pratiche;

Vuoi ottenere un aumento o crescere nell'azienda in cui già lavori;

Vuoi rimuovere i blocchi mentali che non ti permettono di fare carriera;

Vuoi uscire dalla tua zona di comfort e iniziare ad investire in te stessa;

Senti che hai del potenziale inespresso e vuoi capire come sfruttarlo al massimo.

© Career Leadhers - CL GLOBAL - [email protected]

Privacy Policy Cookie Policy