CL

LA RUOTA DELLE SOFT SKILLS

Formati oggi sulle 10 competenze più richieste dal mercato del lavoro

SCOPRI DI PIÙ
CL

LA RUOTA DELLE SOFT SKILLS

Formati oggi sulle 10 competenze più richieste dal mercato del lavoro

SCOPRI DI PIÙ

Secondo Harvard, l'85% del successo nel lavoro deriva dall'avere soft skills ben sviluppate.

Noi di Career Leadhers abbiamo una missione: aiutare quante più donne possibile a crescere e migliorare nel mondo del lavoro.

Abbiamo deciso di creare una collezione delle 10 competenze più richieste nel mondo del lavoro attuale e del prossimo futuro e creare un mini-corso formativo per aiutarti a svilupparle.

Sei curiosa? Scorri la pagina per scoprire tutte le info 🔥

Scopri cosa abbiamo preparato per te:

 

Le skills per ottenere il lavoro dei tuoi sogni.

In questi ultimi anni stiamo assistendo ad un vero e proprio cambio di paradigma: da un'epoca di forte richiesta di persone con competenze specifiche già molto sviluppate, a una crescente enfasi sulle soft skill, ossia le competenze trasversali.

Pensa che una ricerca fatta da Stanford, Harvard e la Fondazione Carnegie, ha dimostrato che ben l'85% del successo lavorativo deriva da eccellenti soft skills.

In un mondo che cambia sempre più velocemente, curare le competenze trasversali è il vero segreto per stupire chi abbiamo di fronte, sia esso un responsabile HR che ci sta facendo un colloquio o un potenziale cliente a cui stiamo proponendo i nostri servizi.

Competenze come il pensiero laterale, l'intelligenza emotiva e il problem solving sono senza dubbio la vera moneta di scambio per emergere nel mercato del lavoro odierno e del prossimo futuro.

Placeholder Image
Placeholder Image

Impara a guidare e ispirare gli altri.

Se ambisci a fare carriera, a crescere continuamente e riuscire a raggiungere ruoli di responsabilità, è proprio sulle soft skills che devi puntare.

Dopo un certo livello, infatti, le competenze tecniche specifiche valgono sempre meno e lasciano spazio alla capacità di gestire le persone, di capirle, di ascoltarle ed ispirarle verso i successi aziendali.

Che tu sia già una manager che gestisce un team, o che tu ambisca a diventarlo, le soft skills saranno il carburante per il tuo successo professionale.

Sviluppa oggi le tue competenze di leadership, la tua intelligenza emotiva, la resilienza e molte altre competenze indispensabili per diventare una vera e propria guida per chi ti sta intorno.

Renditi unica ed evita di farti sostituire dall'AI.

Con l'avanzamento delle nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale, alcuni lavori sono più che mai a rischio.

Cosa ci permetterà quindi di non farci sostituire dalle macchine o, in ultima analisi, da altri profili più specializzati di noi?

La risposta è una sola: le nostre competenze trasversali.

Sapersi relazionare con gli altri, saper collaborare, motivare le persone che ci stanno intorno.

Essere creative e immaginare soluzioni nuove a problemi complessi.

O, ancora, continuare a formarci e aggiornarci per diventare le professioniste che il mercato del lavoro sta ricercando.

Il potere delle soft skills è proprio questo: renderti unica ed insostituibile.

Placeholder Image

Ti presentiamo la Ruota delle Soft Skills

Accedi ad un mini-corso con 2 ore di contenuti focalizzati sulle 10 soft skills più importanti richieste dal mercato del lavoro di oggi e del prossimo futuro.

  • 10 videolezioni sulle 10 soft skills più richieste dal mercato del lavoro

  • Per ogni lezione troverai spiegazione, esercizio, consiglio e domande potenti

  • Accesso PER SEMPRE (paghi una volta e le lezioni sono tue per sempre)

  • Nessun orario (potrai seguire le lezioni quando e dove vuoi)

  • Aggiornamenti futuri sempre compresi

  • Possibilità di commentare ogni lezione per fare ulteriori domande alle nostre consulenti certificate

  • Rilascio di un certificato finale

  • Extra: 1 ora di consulenza con una nostra Consulente Certificata (nel pacchetto Premium)

Le 10 Soft Skills per il tuo futuro

Abbiamo selezionato le 10 competenze trasversali più richieste dal mercato (secondo Forbes, LinkedIn e altri grandi player). Scopri la lista completa qui sotto:

Placeholder Image

Pensiero Critico

Il pensiero critico è la capacità di pensare in modo chiaro e razionale, comprendendo la connessione logica tra le idee.

Placeholder Image

Problem Solving

Il problem solving è la capacità di analizzare i problemi e trovare le migliori soluzioni per risolverli in modo efficace.

Placeholder Image

Creatività

La creatività è quella caratteristica che permette alla mente di inventare o rielaborare, creando qualcosa di nuovo o diverso.

Placeholder Image

Leadership

La leadership è la capacità di guidare con successo un gruppo, guadagnandosi la fiducia e raggiungendo gli obiettivi prefissati. 

Placeholder Image

Resilienza

La resilienza è la capacità di riuscire ad affrontare, resistere e riorganizzare la propria vita nonostante situazioni difficili e imprevisti.

Placeholder Image

Intelligenza Emotiva

L'intelligenza emotiva è la capacità di riconoscere e gestire nel modo appropriato le proprie emozioni e quelle degli altri.

Placeholder Image

Formazione Continua

La formazione continua è il processo di apprendimento che consente a una persona di acquisire competenze sempre aggiornate nel tempo.

Placeholder Image

Persuasione

La persuasione è la capacità di influire o condizionare gli altri per raggiungere i propri scopi o obiettivi. Noi la intendiamo nella sua accezione positiva.

Placeholder Image

Collaborazione

La collaborazione è la capacità di creare e coltivare relazioni sinergiche tra due o più entità che lavorano insieme per uno scopo comune.

Placeholder Image

Adattabilità

L'adattabilità è la capacità o la volontà di cambiare per adattarsi a condizioni diverse, evolvendo per allinearsi alle nuove necessità.

Le Iscrizioni sono al momento chiuse

Ma non tutto è perduto! Contatta il nostro team su Whatsapp per scoprire se ci sono delle offerte attive per partecipare al percorso.

CONTATTACI SU WHATSAPP

FAQs:

Leggi le opinioni di chi ha già seguito il percorso:

Placeholder Image

Paola Catozza 

"Da diversi mesi seguo sui social Career Leadhers, una community dedicata alle donne e che offre spunti interessanti per aiutarci nella formazione personale e nell'avanzamento di carriera. Personalmente ho seguito il corso "La ruota delle soft skills" e l'ho trovato ben strutturato, scorrevole, con esercizi pratici e molto utile. Career Leadhers rappresenta un progetto speciale e di grande supporto."

Placeholder Image

Elisabetta Ferraro

"La ruota delle Soft Skills è un percorso strutturato in maniera efficace: in modo breve e chiaro, riesce a dare una panoramica delle diverse abilità; fornisce esercizi, spunti per approfondirle e applicarle nella propria vita lavorativa e non solo. Penso sia un buon punto di partenza per chi si approccia a queste tematiche per la prima volta, perchè aiuta a capire quali possano essere gli step successivi, e su dove iniziare a lavorare."

Placeholder Image

Laura Longaretti

"Mi è piaciuto come il corso è stato organizzato: la struttura lineare e ripetitiva (ogni skill presentata nella stessa sequenza) permette di riprendere e confrontare facilmente quanto già ascoltato, compreso ed "esercitato". La parte dei consigli e delle domande potenti è il valore aggiunto che porta alla comprensione del tema rivivendolo in prima persona"

Placeholder Image

Benedetta Mercuri

"Questo mini-corso sulle soft Skill é stato davvero stimolante ed interessante. Mi ha aiutata a comprendere queste competenze che sono necessarie in tutti gli aspetti della vita, mi ha portata a riflette e a pormi le giuste domande per potermi migliorare ogni giorno di più e sentirmi bene con me stessa. Complimenti e grazie mille a Career Leadhers."

Placeholder Image

Giulia Lettieri

"Questo corso mi ha aiutata a capire che alcune mie caratteristiche, che altri vedono come difetti o eccessi di zelo, sono in realtà delle competenze fondamentali oltre che miei punti di forza; è stato come una boccata d'aria fresca per la mia autostima e consapevolezza!"

Placeholder Image

Vittoria Sacchetto

"Il percorso è stato interessante perchè in modo chiaro ha approfondito tutte le soft skills necessarie nel mondo del lavoro e ha permesso attraverso gli esercizi e le domande potenti di stimolare riflessioni di crescita professionale. Mi è piaciuta molto la modalità online perchè è stato possibile seguire tutte le lezioni compatibilmente con la mia agenda quotidiana."

Placeholder Image

Iva Despotovic

"Il corso è fatto veramente molto bene, vi faccio tanti complimenti! Ho realizzato che alcune di queste skills fanno già parte della mia personalità e ora sono gasatissima! Ho apprezzato tantissimo i consigli di lettura e il fatto che ogni lezione sia stata organizzata seguendo la stessa struttura. Molto piacevole il tono della voce della ragazza che legge, un dettaglio importante secondo me."

Cosa dicono di noi le nostre clienti:

 

Cristina Alaia

Senior Wealth Advisor @CheBanca!

 

Claudia Altobelli

Sales Executive @IVS Italia Spa

 

Alessandra Patteri

Area Manager Franchising @Fit And Go

Questo percorso fa per te se...

Punti a migliorarti continuamente, personalmente e professionalmente;

Vuoi trovare finalmente lavoro, utilizzando consigli e strategie pratiche;

Vuoi ottenere un aumento o crescere nell'azienda in cui già lavori;

Vuoi rimuovere i blocchi mentali che non ti permettono di fare carriera;

Vuoi uscire dalla tua zona di comfort e iniziare ad investire in te stessa;

Senti che hai del potenziale inespresso e vuoi capire come sfruttarlo al massimo.

© Career Leadhers - [email protected] - Termini e Condizioni