CAREER LEADHERS WORK

Il percorso di Career Leadhers pensato per aiutarti a ottenere il lavoro dei tuoi sogni in 4 settimane.

SCOPRI DI PIÙ

Stai facendo fatica a trovare o cambiare lavoro?

Noi di Career Leadhers abbiamo una missione: aiutare quante più donne possibile a crescere e migliorare nel mondo del lavoro.

Attraverso il nostro nuovo percorso Work, vogliamo supportarti con contenuti pratici per portarti dal CV al colloquio in 4 settimane.

Sei curiosa? Scorri la pagina per scoprire tutte le info 🔥

Placeholder Image

Libreria di contenuti video

All'interno del percorso trattiamo 4 macro temi: CV e lettera di presentazione, Linkedin, Ricerca del Lavoro e Colloquio di Lavoro. Tutti gli argomenti vengono trattati tramite videolezioni pre-registrate, in modo che tu possa seguirle quando vuoi, senza date e orari prestabiliti.

Placeholder Image

Tools Consigliati e Materiali Extra

Non solo contenuti video, ma anche un'ampia lista di tools, strumenti e materiali per ottimizzare ancor di più i tuoi materiali. Parleremo di template per CV, di impostazioni nascoste su LinkedIn, di ATS, lavoro da remoto e molto altro ancora. Potrai inoltre scaricare le slides di ogni lezione come contenuti PDF.

Placeholder Image

Confronto con le Tutor e le altre corsiste

Sotto ad ogni lezione avrai la possibilità di commentare e confrontarti non solo con la professionista di riferimento, ma anche con le altre corsiste che, come te, stanno investendo per migliorarsi continuamente. Non solo: se acquisterai il pacchetto premium, potrai anche fissare delle call 1-a-1 con le nostre tutor.

Placeholder Image

Aggiornamenti continui e accesso per sempre

Un solo pagamento iniziale e la garanzia di avere un accesso lifetime, senza ulteriori rate. Il nostro impegno è quello di mantenere aggiornati i contenuti e aggiungerne di nuovi: se deciderai di accedere, tutti i futuri aggiornamenti saranno per te gratuiti. Non dovrai mai pagare altre rate.

Modulo 1: CV e Lettera di Presentazione

In questo primo modulo tratteremo il tema del curriculum vitae e della lettera di presentazione/motivazione.

Al suo interno troverai delle lezioni pratiche per capire come impostare al meglio i tuoi materiali, partendo dalle sezioni obbligatorie e arrivando ai contenuti più efficaci da inserire.

Abbiamo anche confrontato live dei curriculum che funzionano con altri che non funzionano, in modo da darti una visione pratica delle modifiche da fare e dalle cose da implementare.

Infine abbiamo trattato il tema della lettera di presentazione: quando utilizzarla, cosa scriverci, come formattarla, ecc.

Alla fine del modulo troverai anche una lezione bonus con dei tips sull'utilizzo del curriculum fuori dall'Italia

Placeholder Image
Placeholder Image

Modulo 2: Profilo LinkedIn e Professional Branding

All'interno del secondo modulo ti aiuteremo a creare il tuo personal e professional branding e a mettere tutto in pratica tramite il tuo profilo LinkedIn.

Parleremo di leadership, tono di voce, sezioni del profilo, impostazioni consigliate, contenuti e da pubblicare e molto altro.

Ti aiuteremo anche a capire come fare networking in modo efficace, in modo da entrare in contatto sia con profili di valore per crescere professionalmente, sia con potenziali Head Hunter o HR per trovare il tuo prossimo lavoro.

Infine, ci metteremo nei panni dei recruiters per farti capire nella pratica come viene giudicato un profilo LinkedIn dall'esterno, con esempi reali per farti comprendere al meglio quali modifiche fare e quali tips implementare da subito.

Modulo 3: Career Assessment e Ricerca del Lavoro

Nel terzo modulo trattiamo il Career Assessment, ossia ti aiutiamo a partire dalle tue competenze per capire quale sia la tua strada a livello professionale.

Passiamo poi alla ricerca del lavoro, partendo da come trovare annunci di lavoro, come leggere gli annunci online (inclusa una lezione su come evitare quelli ambigui) e come applicare.

Troverai anche un'importante lezione su come fare in modo che il tuo CV non venga automaticamente scartato dagli ATS.

Trattiamo poi la tematica del lavoro da remoto: in un mondo che va sempre più in questa direzione, abbiamo creato una lezione proprio su come cercare questa tipologia di lavoro.

Infine, abbiamo anche parlato di freelancing e "side gig", per iniziare a guadagnare al di là del tuo lavoro principale da dipendente.

Placeholder Image
Placeholder Image

Modulo 4: Colloquio di Lavoro e Followup

L'ultimo modulo del percorso arriva a parlare di colloquio di lavoro.

Inizieremo affrontando il tema dell'ansia e dell'emotività, per poi andare nel pratico e darti dei consigli su come prepararti in anticipo, come studiare l'azienda e come non farti trovare impreparata.

Tratteremo anche il tema dell'abbigliamento e del makeup consigliato, così come quello del linguaggio del corpo.

Troverai sia lezioni sul colloquio di persona, sia su quello online, in modo da essere preparata anche sulle eventuali differenze.

Ci sarà poi un'ampia sezione sulle domande più frequenti, le risposte più efficaci e quali sono invece le domande illegali che potresti ricevere (e come rispondere a queste domande scomode).

Infine ti aiutiamo a motivare eventuali buchi nel tuo CV e a fare followup post colloquio.

Scopri tutti i titoli delle singole lezioni

All'interno di Career Leadhers Work troverai decine di video-lezioni, PDF scaricabili e molte risorse consigliate per proseguire il tuo percorso una volta concluso il percorso. Clicca sui titoli dei moduli qui sotto per scoprire tutte le lezioni contenute nel percorso.

Il Team che ha realizzato il percorso:

Federica Segato

Federica Segato

Founder @Career Leadhers e Ideatrice del Progetto Work

Alice Sieve

Alice Sieve

Business & Career Coach @Career Leadhers - former Ferrero & IBM

Con il contributo di:

Gessica Bicego

Senior Director of Perfomance Marketing @Blinkist

Silvia Zanella

Employee Experience Leader @EY

Veronica Gentili

Facebook Marketing Expert & Founder @Glisco Marketing

Martina Maccherone

Head of Influencer Marketing @Westwing

Mariangela Pira

Giornalista @Sky TG24

Francesca Boccolini

Co-Founder @Sonic Jobs

Il percorso è sold out...

Ma non tutto è perduto! Contatta il nostro team su Whatsapp per scoprire se si sono liberati dei posti per partecipare al percorso.

CONTATTACI SU WHATSAPP

FAQs:

Placeholder Image

Tania Avloniti

"Ho scelto Career Leadhers per la sua concretezza e l’approccio inclusivo. Il coaching è stato una guida chiara, realistica e eye-opening. Oltre all’aiuto pratico per riformulare il CV e ri-approcciare la ricerca e i colloqui, mi sono trovata a mio agio con una professionista per la quale non ero semplicemente un altro progetto. Nel giro di pochi mesi sono stata ammessa all’ EMBA che stavo considerando da tempo e mi sto preparando per colloqui su posti ben interessanti. La parte più importante è stata tutta l’attenzione del Career Leadhers team nell’aiutarmi ad accrescere la fiducia in me stessa."

Placeholder Image

Giada Vargiu

"Career Leadhers Work è un ciclo di approfondimenti con tanti consigli utili da mettere in pratica per utilizzare al meglio LinkedIn e non solo. Grande plus le call con la coach Alice incluse nel percorso premium per mettere a fuoco tutti i dettagli. Sono felice di aver incontrato sulla mia strada la community di Career Leadhers. Qui si fa davvero empowerment femminile!"

Placeholder Image

Diana Della Mura

"Grazie al vostro sostegno sono riuscita a passare il colloquio e a essere assunta. Ho potuto toccare con mano la differenza tra voi e un'altra società di consulenza con cui ho fatto tre mesi di coaching offerti dalla mia ex azienda, e posso dire che non ci sono paragoni! Voi siete fantastiche! Il programma dovrebbero seguirlo tutte coloro che si vogliono rimettere in gioco perché è molto accurato, dettagliato e aiuta tantissimo anche l'autostima. Inoltre, mi ha aiutato anche comprende il lavoro dell'HR oltre agli errori fatti durante i colloqui o nel redigere il CV. Mi sento di ringraziarvi tutte!"

© Career Leadhers - CL GLOBAL - [email protected]